Brescia calcio: è arrivato Cavasin

Più informazioni su

    cavasinalberto.jpgIl nuovo allenatore presentato mercoledì mattina. Sostituisce Sonetti.

    (red.) Alberto Cavasin, 53 anni, originario di Treviso, è il nuovo allenatore del Brescia Calcio: ha firmato un contratto fino al termine della stagione. La notizia, anticipata martedì dopo l'esonero di Nedo Sonetti (leggi la notizia), è stata confermata questa mattina e il tecnico è stato presentato alla stampa nel corso di un incontro all'Hotel Touring di Coccaglio.
    La trattativa tra la società e il nuovo allenatore è stata molto veloce: Cavasin era disponibile e aveva già occupato la panchina delle Rondinelle per cinque mesi tra febbraio e maggio 2005.
    Il nuovo tecnico è entrato subito in carica per dirigere il primo allenamento in vista dell'importante partita di sabato in casa contro il Sassuolo, penultima della stagione regolare del campionato di serie B e fondamentale per guadagnarsi l'accesso ai playoff.
    "In qualche modo è come se dovessi chiudere un cerchio, è come se da quattro anni non aspettassi altro che ritornare qui", ha dichiarato Cavasin, che ha ricordato di essere "legatissimo a Brescia. Sono stato benvoluto e ho voglia di aiutarla a tornare nel posto che le compete. Quattro anni fa siamo retrocessi ma sul campo ci eravamo salvati: non lo dico io, lo ha riconosciuto con il tempo la giustizia sportiva. Scendemmo in B per un punto soltanto, ma sappiamo che cosa è accaduto in quella stagione 2004-2005".
    ''Vi rivelo", ha detto ancora il tecnico ai giornalisti, "che qualche giorno fa ho ricevuto una proposta da parte di una squadra straniera. Però ho detto subito no: non mi sembrava normale subentrare alla guida di una squadra a tre giornate dalla fine del campionato. Qui di giornate ne mancano due, ma mi sembra tutto così normale…".

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.