Ricettatore di rame in manette

Più informazioni su

Teneva nel suo magazzino di Calcinato metallo rubato alla Margor srl.


(red.) I carabinieri di Calcinato, in provincia di Brescia, hanno scoperto e arrestato un commerciante di 33 anni residente in paese (F.R. le sue iniziali), coinvolto in un giro di ricettazione di rame. L'uomo, infatti, custodiva nel magazzino della sua attività 2.300 chili di metallo prezioso rubato lo scorso giovedì nell'azienda Margor srl, con sede in via Marsala, specializzata nella realizzazione di impianti elettrici industriali. Per la verità, la partita rubata era maggiore. Gli inquirenti pensano che l'imprenditore abbia già venduto a società compiacenti una parte della refurtiva. Il blitz è scattato dopo un giro di rapidissime indagini. Ad inchiodare il 33enne c’erano 880 chili di rame estratto dalle guaine dei cavi e tagliato in pezzi di circa 70 centimetri. Il materiale è stato identificato grazie a delle sigle riportate dall'azienda che aveva subito il furto.
I militari sanno benissimo che le indagini sono solo all'inizio. Infatti l'obbiettivo è quello di scovare una banda, probabilmente ben organizzata e strutturata, che commette furti su commissione in tutta la provincia di Brescia. Importantissimo sarà anche riuscire a risalire agli acquirenti della merce, spesso imprenditori senza etica disposti a tutto pur di ottenere un lauto profitto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.