Incidente all’autodromo per 13enne

Più informazioni su

Nel circuito di Castrezzato partecipava a un corso di guida sicura in moto.


(red.) Pericoloso incidente ieri pomeriggio nell'autodromo di Castrezzato, in provincia di Brescia. Un ragazzino di 13 anni, alla guida di una moto Aprilia 125, è caduto sull'asfalto della pista, procurandosi numerosi traumi che in un primo momento hanno fatto addirittura temere per la sua vita.
Il giovane era stato portato sul circuito dal padre per partecipare a un corso di guida sicura sulle due-ruote. Seguito da un istruttore e protetto con tuta e casco, il ragazzino aveva cominciato a girare sul tracciato. Nell'uscire da un rettilineo, però, forse un guasto meccanico al motore dell'Aprilia ha fatto perdere all'adolescente il controllo del veicolo.
Il 13enne, scaraventato a terra, è stato soccorso dai sanitari del 118 che l'hanno trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Civile di Brescia dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Se la caverà in pochi giorni, hanno detto i medici: ha riportato graffi al volto per la rottura della visiera, una forte contusione polmonare e un trauma cranico di una certa entità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.