Base di Ghedi: cambio della guardia al vertice del Sesto Stormo

Più informazioni su

Si è svolta oggi presso l’aeroporto militare di Ghedi, alla presenza di numerose autorità civili e militari tra cui il generale di brigata aerea Roberto Corsini, comandante delle Forze aerotattiche di attacco e ricognizione (Comfatar) di Milano, la cerimonia per il passaggio delle consegne al vertice del 6° Stormo tra il colonnello Silvano Frigerio, comandante uscente, e il colonnello Aurelio Colagrande, comandante subentrante.
Al termine del suo intervento di commiato e ringraziamento il colonnello Frigerio – che lascia il 6° Stormo dopo due anni di comando per trasferirsi il 3° reparto dello Stato maggiore Aeronautica (Piani e Operazioni) -, ha accompagnato il nuovo comandante nella rassegna dei reparti schierati, per poi procedere con il cambio di comando, simboleggiato dal passaggio della bandiera di guerra del 6° Stormo, presa dal generale Corsini dalle mani del colonnello Frigerio e consegnata in quelle del colonnello Colagrande.
Sposato, un figlio, il colonnello Frigerio è, nato a Lecco il 3 novembre 1963. Il colonnello Colagrande è invece originario de L’Aquila, dov'è nato l’8 ottobre 1962: è sposato ed ha due figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.