Pd, i govani chiedono spazio

Più informazioni su

    (red.) Si tiene oggi, venerdì 6 luglio alle 18.30 presso l’Hotel L’Orologio in via Beccarla 17 a Brescia, la presentazione dell’appello ai cittadini da parte di un gruppo di giovani tra i quali Rocco Vergani e Roberto Cammarata, consiglieri comunali di Brescia, Francesco Tiboni, promotore del gruppo Orizzonte Democratico. Oltre a loro consiglieri di Circoscrizione, giovani professionisti, studenti, lavoratori dipendenti e imprenditori.
    Una sottoscrizione di un gruppo di cittadini tra i 20 ed i 35 anni che suonano la sveglia per il Partito nuovo ed invitano i loro coetanei a fare altrettanto.
    "L’incontro, che vedrà come invitati il parlamentare Pierangelo Ferrari, Alfredo Bazoli, presidente di Apd Brescia, Michele Orlando, giovane sindaco di Roncadelle, vuol essere il primo avvio di una fase di discussione, che vedrà la partecipazione tanto di giovani cittadini, quanto di esponenti dei gruppi giovanili di Ds e Margherita.
    L’idea è quella  di dare vita, nella calda estate in vista dell’inizio della fase costituente, a una discussione dalla quale redarre un documento da presentare a settembre al Comitato Promotore per il Partito Democratico.
    Tra le tematiche da affrontare: lavoro e professioni, trasparenza e partecipazione nella politica, sviluppo sostenuto e sostenibile, diritto di cittadinanza per i giovani e patto generazionale".
    Il programma prevede un incontro ad invito, avente luogo in una sede informale dalla durata di un’ora dove, a seguito di una presentazione dell’appello e di brevi interventi da parte degli ospiti, si svilupperà un dibattito secondo la modalità question time (3 minuti max di intervento/domanda e 5 minuti di risposta).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.