Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Emissioni, sotto sequestro la ditta Simpo di Quinzano

Più informazioni su

EMSSIONIrigaverdone.gif

SOTTO
SEQUESTRO
LA DITTA SIMPO
DI QUINZANO


(red.) Ieri mattina i Carabinieri del Noe, nucleo operativo ecologico, hanno posto sotto sequestro preventivo l'impianto dell'azienda Simpo di Quinzano, specializzata nella produzione di mangimi per la zootecnia. L'ordinanza è stata firmata dal gup Alessandra Ramon. La Procura sta indagando sulle emissioni nell'aria dei residui della lavorazione.
Il provvedimento non ha coinvolto l'attività di commercializzazione della società. Il proprietario dell'azienda, un cremonese residente a Quinzano, è stato denunciato in base all'articolo 674 del codice penale (getto pericoloso di cose) e per aver attivato impianti per l'emissioni nell'atmosfera senza le dovute autorizzazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.