Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

A Offlaga nasce la Consulta contro la centrale

Più informazioni su

OFFLAGA
rigaverdone.gif
NASCE LA
CONSULTA
CONTRO LA
CENTRALE



(red.) Ieri ha preso ufficialmente vita a Offlaga la Consulta contro la centrale. Obbiettivo dell'organismo associativo è quello di continuare la lotta politica contro la realizzazione dell'impianto energetico a turbogas che potrebbe nascere nel comune della provincia di Brescia.
"La caduta della giunta comunale", spiega un comuncato diramato da Imma Tagliaferri, presidente del gruppo, "non ha nulla a che fare con la costruzione della centrale. Resta, tuttavia, l'urgenza di colmare l'attuale vuoto politico-istituzionale (attualmente il municipio è commissariato) con un organismo rappresenativo delle varie realtà civili, religiose e socio-culturali presenti nel comune, volto a dare espressione untaria alla volontà della cittadinanza di opporsi alla realizzazione di una centrale termoelettrica sul territorio comunale".
Il primo punto su cui lavorerà la nuova consulta sarà la promozione sul territorio, "in stretto rapporto con i 48 sindaci dei comuni della Bassa e con i comitati ambientalisti della Lombardia, di tutte le iniziative dirette contro la centrale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.