Cade col parapendio a Botticino

Più informazioni su

Un comasco, il 32enne Andrea Zappa, ha perso la vita durante un allenamento.


(red.) Una prova libera in vista del campionato regionale di parapendio, un semplice allenamento effettuato da un ragazzo molto esperto, si è trasformato in tragedia. Domenica mattina un appassionato comasco, Andrea Zappa, 32 anni il 26 giugno prossimo, ha perso la vita in terra bresciana, dopo essere precipitato con il suo parapendio. L'incidente è accaduto nel territorio del comune di Botticino. Per cause ancora da chiarire, l'uomo si è lanciato da una ripida parete che sovrasta Sant'Eufemia, ha perso il controllo della situazione mentre era in pieno volo, rovinando nella boscaglia della frazione San Gallo, sul versante che si affaccia verso Caionvico.
Difficili le operazioni di soccorso. Sul posto si è portata l'eliambulanza, ma la presenza di una fitta boscaglia e dei cavi dell'alta tensione ha reso necessario l'uso del verricello, con il quale si è calato uno degli esperti del 118. Al suo arrivo il giovane comasco era ancora in vita.
Trasportato d'urgenza al Civile, lo sportivo non ce l'ha fatta ed è spirato attorno alle 18 a causa dei gravi traumi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.