Polpenazze: Fiera del vino del Garda

rigablu.gif
VINO
Dall'1 al 4 giugno nel centro storico del paese della Valtenesi la rassegna che compie 60 anni.


La Fiera del Vino Garda Classico Doc di Polpenazze, in programma dall'1 al 4 giugno dalle 19 alle 24, compie 60 anni e si presenta in veste completamente rinnovata. Si tratta del concorso enologico ufficiale delle cinque tipologie della Doc Garda Classico, attribuitole lo scorso anno dal Ministero per le Politiche Agricole, e ora fa parte del circuito dei concorsi enoici di carattere nazionale (leggi qui il programma ufficiale).
Tra l'altro quest'anno torna a occupare il centro storico di Polpenazze, uno dei più
suggestivi dell'entroterra gardesano. Ai visitatori viene proposto un circuito del gusto diviso in due percorsi, con le produzioni Garda Classico delle aziende presenti in fiera abbinate ai prodotti gastronomici tipici della zona e della provincia bresciana.
La Corte degli Assaggi ospiterà degustazioni guidate e comparate, oltre all'esposizione degli extravergini dop Garda Bresciano. Mentre all'Osteria del Castello si serviranno prodotti tipici e piatti classici della zona.
Lunedì 4, finale riservato agli addetti ai lavori con il banco d'assaggio delle etichette vincitrici, quelle che, dopo la degustazione delle Commissioni cui prenderanno parte anche esperti del Ministero, avranno ottenuto la qualifica di "Vino Eccellente".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.