Carcere, la protesta delle guardie

Più informazioni su

Turni massacranti e disparità di trattamento.  "Direttrice dimettiti".


(red.) Poco prima della seduta straordinaria del consiglio comunale di Brescia (leggi l'articolo), alcune guardie di stanza a Canton Mombello, aderenti al sindacato Osapp, hanno manifestato davanti all'ingresso della prigione per denunciare una situazione che "ha raggiunto livelli insostenibili". Secondo quanto dichiarato dagli agenti, infatti, il carcere bresciano è uno dei peggiori d'Italia.
Come si leggeva in un volantino distribuito, oltre alle difficoltà di gestione della popolazione carceraria, le guardie devono fare i conti anche con le problematiche causate dalle scelte della direttrice, Maria Grazia Bregoli. I poliziotti lamentano turni massacranti, immotivati rigetti di richieste di congedo ordinario e straordinario, negazione di permessi e disparità del trattamento del personale. Il gruppo di manifestanti, per questi motivi, ha chiesto le dimissioni della direttrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.