bannerquibrescia-raccolta-ddiferenziatagif
300x250gif

Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

Le Lettere di quiBrescia.it

Rifondazione Brescia: “Il culto del duce” intollerabile

Ci sia consentito di esprimere alle Signorie loro ed agli organi di stampa il nostro orrore e raccapriccio per l’iniziativa che una istituzione pubblica si accinge ad inaugurare nella cittadina nota in tutta Italia come lugubre chiusura di una...continua »

“The floating piers”: poche informazioni ufficiali

Ad un mese dall’inizio dell’evento “the floating piers” sono poche sono le informazioni ufficiali relative alla sua gestione. I Bresciani sono informati sull’eccezionalità dell’evento, ma nessuno sa quali misure siano state prese per poter gestire un afflusso di persone...continua »

Bragaglio a Rolfi: riporta Ats Valcamonica su Brescia

In vari interventi, il consigliere regionale Fabio Rolfi s’è misurato con i problemi della futura provincia di Brescia. Ma in modo, direi, dissociato. Per metà, da leghista duro e puro, con propaganda, polemiche e fendenti all’aria, con quel suo...continua »

Idroscalo Desenzano finalmente in mano al comune

Dopo 40 anni di attesa è stato siglato l’accordo tra il ministero della Difesa e l’Amministrazione municipale di Desenzano per cambiare la destinazione d’uso dell’area dell’idroscalo dell’Aereonautica che oggi verrà completamente smilitarizza. Al Comune andranno diecimila metri quadrati di...continua »

Aushwitz, quando un viaggio ti cambia la vita

(red.) Un viaggio può cambiare la vita. Specialmente se la meta è un luogo crudo e freddo come Aushwitz. E i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa “Un treno per l’Europa” lo sanno bene e lo hanno altresì dimostrato. Venerdì sera e sabato mattina, presso il Liceo delle Scienze Umane “De...continua »


Sicurezza per la casa e per l'azienda

Sicuritalia Protezione24,
l'antifurto per la tua casa e la tua attività. Richiedi un preventivo gratuito.

 

Rifiuti nuova raccolta, lettera di Del Bono

Rifiuti nuova raccolta, lettera di Del Bono


Care Concittadine e cari Concittadini, a partire da aprile Brescia avrà un Nuovo Sistema per la Raccolta Differenziata dei rifiuti. La città sarà suddivisa in zone che saranno coinvolte progressivamente, fino alla copertura completa entro il 2017. Si tratta di un sistema di Raccolta Domiciliare Combinato: carta e cartone, vetro e metalli e imballaggi in […]

Rifiuti nuova raccolta, lettera di Gigi Fondra

Rifiuti nuova raccolta, lettera di Gigi Fondra


Cari Concittadini, il vostro quartiere è nella prima zona interessata dal Nuovo Sistema per la Raccolta Differenziata dei rifiuti, il cui avvio è previsto dall’inizio di aprile 2016. COME FUNZIONA LA RACCOLTA Si tratta di un sistema di Raccolta Domiciliare Combinata. 1. Carta, vetro, metalli e plastica saranno raccolti porta a porta una volta a […]

Rifiuti, istruzioni per il nuovo sistema

Rifiuti, istruzioni per il nuovo sistema


Dal primo di aprile si parte con la sperimentazione. Entro la fine di febbraio consegnati i nuovi kit nella zona gialla.

Blocco Euro 3, si inizia il 16 dicembre nel Bresciano

Blocco Euro 3, si inizia il 16 dicembre nel Bresciano


Fermo dei veicoli dalle 8 del mattino del 16 dicembre in città e in altri 11 comuni dell’hinterland bresciano.

 

Terrorismo, Lombardia a rischio attentati

Terrorismo, Lombardia a rischio attentati


E’ l’unica regione italiana ad avere un potenziale di rischio pari a 10. Secondo il Lazio, con un punteggio di 6,8.

Autodromo Fc, pista e box sequestrate

Autodromo Fc, pista e box sequestrate


Il tribunale di Brescia ha dichiarato il fallimento della società che gestiva l’impianto, la Franciacorta International Circuit.

Oms: insaccati e salumi cancerogeni

Oms: insaccati e salumi cancerogeni


L’organizzazione Mondiale della Sanità mette come alimenti potenzialmente pericolosi carni lavorate e carni rosse.

Albero della Vita, petizione per Brescia

Albero della Vita, petizione per Brescia


I cittadini hanno scritto una lettera alle istituzioni con tanto di raccolta firme online per chiedere che l’opera di Expo venga portata in città.

 
 

Photogallery