Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

  •  

    Tpl, l’abbonamento in un click

    Tpl, l’abbonamento in un click


    Da aprile il rinnovo dei titoli di viaggio sarà possibile attraverso il sito www.bresciamobilita.it. Un ulteriore servizio per evitare code agli sportelli.

    A2A “più sostenibile e trasparente”

    A2A “più sostenibile e trasparente”


    Sui totem sparsi per la città informazioni su raccolta differenziata, termoutilizatore, qualità dell’acqua e progetto led.

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?


    Nessuno lo ha mai trovato, eppure nell’antica Brixia c’erano gladiatori e quegli strani edifici lungo il Garza…

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto


    Da gennaio 2016 la raccolta sarà porta a porta per carta, vetro e plastica e invece a calotta per rifiuti indifferenziati, umido e verde.

     

    L’export va, il made in Brescia respira

    L’export va, il made in Brescia respira


    Nell’ultimo trimestre del 2014 dati confortanti per il sistema produttivo della nostra provincia. Turchia, mercato in crescita.

    “Grazie a Expo presenteremo Brescia”

    “Grazie a Expo presenteremo Brescia”


    Laura Castelletti, vicesindaco cittadino, fiduciosa: “Finalmente il nostro territorio ha fatto sistema per davvero”.

    Streparava: “L’industria non getta la spugna”

    Streparava: “L’industria non getta la spugna”


    Il vicepresidente di Aib, con delega all’economia e innovazione, avverte:”Crisi può voler dire anche grandi opportunità”.

    Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali

    Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali


    E’ la proposta di legge regionale che punta a favorire il rapporto padroni- animali da compagnia, ma prevede pure obblighi più stringenti per i proprietari.

     
     

    Le Lettere di quiBrescia.it

    Solidarietà ad Alessandro, incatenato in Loggia

    Questa mattina sono stato in piazza Loggia con Alessandro, il ragazzo che mercoledì primo aprile si è nuovamente incatenato davanti al Comune, per portargli la solidarietà da parte del gruppo Brescia ai Bresciani. Come Consigliere di Quartiere, la mia è stata l’unica presenza istituzionale, perché dalle istituzioni non solo non si è alzato nessun coro, […]...continua »

    “Raccolta rifiuti, a Chiari situazione kafkiana”

    Egregio Direttore, Nella seduta del Consiglio comunale di Chiari del 30 marzo scorso, che fa’ seguito al Consiglio comunale del 16 marzo 2015, mi ha simpaticamente e fortemente colpito la dichiarazione della Consigliera comunale di Chiari Virtuosa Chiara Facchetti,  per l’esercizio del tiro al Piccione che ci ha riservato, e che nei due consigli comunali […]...continua »

    “Quote latte al capolinea, fine di furberie e politici compiacenti?”

    Domani va in archivio il regime europeo delle quote latte. Il mercato sarà sgombro di regole osteggiate come barriere al libero mercato; temono i piccoli, plaudono i forti. Nel frattempo imperversa la polemica sulle multe europee, tentativo prolungato di quegli agricoltori, associazioni e politici che in questi trent’anni hanno giudicato un optional le direttive europee […]...continua »

    Arcigay: vittoria importante sulla famiglia anagrafica

    (red.) Orlando, Comitato territoriale Arcigay Brescia, apprende con grande soddisfazione l’approvazione del Consiglio Comunale di Brescia riguardo alla petizione proposta dal Coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti per il riconoscimento delle famiglie di fatto. Una significativa vittoria per la comunità Lgbt ma anche un passo avanti per uno strumento importante per numerose coppie omosessuali ed eterosessuali […]...continua »

    Bragaglio: “Famiglie anagrafiche, vince il buon senso”

    Immagino che il voto in consiglio comunale sulla ‘famiglia anagrafica’ sarà oggetto di varie interpretazioni. “Normale. Ma altrettanto opportuno non sottrarsi ad uno sforzo di obbiettività. Lo dico, per esempio, al capogruppo della Lega, Nicola Gallizioli, che s’è intrattenuto a lungo nel suo intervento contro il ‘Registro delle coppie di fatto’, quando sapeva che tale […]...continua »

     

    Photogallery