Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

 

“Grazie a Expo presenteremo Brescia”

“Grazie a Expo presenteremo Brescia”


Laura Castelletti, vicesindaco cittadino, fiduciosa: “Finalmente il nostro territorio ha fatto sistema per davvero”.

Streparava: “L’industria non getta la spugna”

Streparava: “L’industria non getta la spugna”


Il vicepresidente di Aib, con delega all’economia e innovazione, avverte:”Crisi può voler dire anche grandi opportunità”.

Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali

Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali


E’ la proposta di legge regionale che punta a favorire il rapporto padroni- animali da compagnia, ma prevede pure obblighi più stringenti per i proprietari.

Medici e dirigenti, i redditi 2014 del Civile

Medici e dirigenti, i redditi 2014 del Civile


Dopo i redditi di comune e Provincia, quiBrescia.it è andato a dare un’occhiata dei compensi del più grande ospedale bresciano.

 

Brescia capitale dell’industria in Europa

Brescia capitale dell’industria in Europa


La Leonessa, secondo uno studio, è la prima provincia in Ue per valore aggiunto industriale, superiore ai 10 miliardi di euro.

Tempio repubblicano: il mistero della IV cella

Tempio repubblicano: il mistero della IV cella


Giove, Giunone e Minerva. Ma i conti non tornano: tre divinità, tre celle. Perché questo tempio ne ha quattro?

“Expo, per Brescia un’occasione d’oro”

“Expo, per Brescia un’occasione d’oro”


Quibrescia.it ha intervistato Giancarlo Turati (Aib), per avere un quadro generale sui progetti legati all’evento milanese.

Il Cidneo e la forma storica di Brixia

Il Cidneo e la forma storica di Brixia


La città che oggi ha ereditato questo nome nasce, nella sua struttura politico-urbanistica, esattamente nell’anno 89 a. C.

 
 

Le Lettere di quiBrescia.it

5 Stelle: “Le verità di Bisceglia sulle discariche”

I cittadini e il territorio Bresciano, nella zona Ovest in particolare, sono vittime di una industrializzazione spregiudicata e incontrollata che negli ultimi decenni ha nascosto sotto terra le proprie inefficienze oltre ai rifiuti e le scorie, con il silenzio e la compiacenza delle istituzioni e dei partiti politici che si sono avvicendati, da desta a […]...continua »

Scomparsa Bisceglia, «Un pm a servizio della gente»

La notizia della prematura scomparsa di Federico Bisceglia magistrato fortemente impegnato nel campo dei reati ambientali è di quelle notizie che lasciano attoniti e sgomenti. Noi che abbiamo avuto l onore e il piacere di poterlo conoscere di persona, vogliamo in questo triste momento essere testimoni della sua capacità, passione e dedizione che unite alla […]...continua »

Parco dello Stelvio, il sindaco distratto di Valdidentro

Il comunicato del sindaco di Valdidentro, Ezio Trabucchi, diffuso a mezzo stampa anche a nome di altri sindaci della Valcamonica, è completamente fuorviante rispetto al reale andamento dei fatti e delle scelte riguardanti il Parco dello Stelvio. Ricordo a Trabucchi e agli altri sindaci che la scelta di spacchettare il parco nasce da un accordo […]...continua »

Facchetti: Scalvini e le (non) politiche sulla terza età

Felice Scalvini il 23 gennaio 2013 in una intervista a un giornale cittadino, dichiarava “Una volta si parlava di portare una scuola in ogni quartiere. L’analisi demografica dovrebbe indurre a dislocare una casa di riposo in ogni quartiere”. Dopo di allora Scalvini è diventato assessore ai servizi sociali della giunta Del Bono e si pensava […]...continua »

Unioni di fatto, «dal Pd un bel segnale. Ora dalle parole ai fatti»

La federazione bresciana di Sinistra Ecologia Libertà apprende con grande soddisfazione il voto favorevole con cui la direzione provinciale del Partito Democratico ha approvato il documento “Unioni di Fatto – Diritti al punto”. Come SEL ci siamo sempre battuti per la tutela e l’avanzamento dei diritti civili in ogni sede, consapevoli che le tutele alle […]...continua »

 

Photogallery