bsn250x90pxjpg
990x54sostenibilita1png

Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

  •  

    Brescia capitale dell’industria in Europa

    Brescia capitale dell’industria in Europa


    La Leonessa, secondo uno studio, è la prima provincia in Ue per valore aggiunto industriale, superiore ai 10 miliardi di euro.

    Tempio repubblicano: il mistero della IV cella

    Tempio repubblicano: il mistero della IV cella


    Giove, Giunone e Minerva. Ma i conti non tornano: tre divinità, tre celle. Perché questo tempio ne ha quattro?

    “Expo, per Brescia un’occasione d’oro”

    “Expo, per Brescia un’occasione d’oro”


    Quibrescia.it ha intervistato Giancarlo Turati (Aib), per avere un quadro generale sui progetti legati all’evento milanese.

    Il Cidneo e la forma storica di Brixia

    Il Cidneo e la forma storica di Brixia


    La città che oggi ha ereditato questo nome nasce, nella sua struttura politico-urbanistica, esattamente nell’anno 89 a. C.

     

    A Capriolo la prima scuola montessoriana

    A Capriolo la prima scuola montessoriana


    Aperte le iscrizioni per il primo anno scolastico della nuova scuola primaria parentale bilingue montessoriana, al via dal settembre 2015, nel bresciano.

    Poltrone e partecipate, il tesoro della Loggia

    Poltrone e partecipate, il tesoro della Loggia


    Sono decine le persone che vivono grazie alle società pubbliche del comune di Brescia. I compensi 2014 degli amministratori.

    Dove vai, se il cappello non ce l’hai?

    Dove vai, se il cappello non ce l’hai?


    Classico, caldo, chic, vintage o indimenticabile. E tu, di che cappello sei? Scoprilo con l’aiuto della nostra esperta di moda.

    Gonne lunghe: come non averle?

    Gonne lunghe: come non averle?


    Stanno bene a tutte, basta giocare con colori e volumi. Ecco gli abbinamenti preferiti dall’esperta di moda di quiBrescia.it.

     
     

    Le Lettere di quiBrescia.it

    «Dibattito sulla famiglia: banco di prova per la politica democratica»

    In giorni come questi, che vedono l’acuirsi di divisioni e conflitti tra gli uomini in base alle verità di cui ritengono di essere portatori, cresce in noi la convinzione che, se vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti un mondo vivibile, dobbiamo impegnarci a garantire le migliori forme possibili di convivenza tra le persone, cercando […]...continua »

    Le lacrime di Bergoglio sono il bisogno di giustizia

    (red.) Le lacrime di Bergoglio. Benedette sono quelle lacrime che nascono dalla sofferenza! Ancor più se vengono dalla sofferenza dell’altrui dolore perché sono segno, non solo di un’attenzione e sensibilità che va oltre il personale egoismo, ma l’espressione di una profonda partecipazione all’altrui dolore come fosse il nostro, quello che si traduce nella parola “fraternità”. […]...continua »

    Coppie di fatto, i diritti non sono a somma zero

    (red.) La lettera dei cosiddetti laici cristiani sul tema delle unioni civili resa pubblica nei giorni scorsi, più che favorire «un dialogo sereno» come dichiara, in realtà acuisce le divisioni, impedisce possibilità di mediazione e confronto e rappresenta un pauroso salto all’indietro sul piano del dibattito. Nel testo, oltre a una buona dose di strumentalità […]...continua »

    «Petizione coppie di fatto, la posizione del Pd Brescia»

    Egregio Direttore, senza nulla togliere al valore, anche ideale, del dibattito in corso a Brescia sulle Unioni Civili, tantomeno sottovalutare divisioni presenti anche nel PD e nel Centro Sinistra, vorrei limitarmi ad un problema di metodo e riferire dell’unanime decisione della Direzione Regionale del PD. Questione di metodo. Se il nostro dibattito si mantenesse sui […]...continua »

    “No al terrorismo ma serve rispetto per tutti”

    Il direttore dell'Associazione culturale islamica di Brescia Muhammadiah si chiede: "Anche insultare la religione degli altri non è terrorismo?"....continua »

     

    Photogallery