banner-300x250-bs-mobilitjpg

Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

  •  

    Albero della Vita “sia albero di speranza”

    Albero della Vita “sia albero di speranza”


    Gli industriali bresciani di Orgoglio Brescia, che hanno realizzato il manufatto in tempi record, hanno presentato l’iniziativa.

    A2A si investe: 2,1 miliardi entro il 2020

    A2A si investe: 2,1 miliardi entro il 2020


    Presentato il piano strategico 2015-2019. Si taglia nel termoelettrico e si punta su Ambiente, distribuzione del gas ed energia elettrica.

    Brixia, Roma e le genti del Po in mostra

    Brixia, Roma e le genti del Po in mostra


    Sarà l’evento culturale dell’anno per la città, con oltre 500 reperti su un percorso di 1.500 metri quadri, più Capitolium e Teatro.

    Tpl, l’abbonamento in un click

    Tpl, l’abbonamento in un click


    Da aprile il rinnovo dei titoli di viaggio sarà possibile attraverso il sito www.bresciamobilita.it. Un ulteriore servizio per evitare code agli sportelli.

     

    A2A “più sostenibile e trasparente”

    A2A “più sostenibile e trasparente”


    Sui totem sparsi per la città informazioni su raccolta differenziata, termoutilizatore, qualità dell’acqua e progetto led.

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?


    Nessuno lo ha mai trovato, eppure nell’antica Brixia c’erano gladiatori e quegli strani edifici lungo il Garza…

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto


    Da gennaio 2016 la raccolta sarà porta a porta per carta, vetro e plastica e invece a calotta per rifiuti indifferenziati, umido e verde.

    L’export va, il made in Brescia respira

    L’export va, il made in Brescia respira


    Nell’ultimo trimestre del 2014 dati confortanti per il sistema produttivo della nostra provincia. Turchia, mercato in crescita.

     
     

    Le Lettere di quiBrescia.it

    “Tragedia nel Mediterraneo chiamo in causa tutti”

    La tragedia avvenuta domenica nel Mediterraneo suscita orrore e dolore. Speriamo che questa non sia vana. Conflitti e guerre, disastri ambientali e fame spostano ogni anno milioni di persone, una piccola parte di queste tenta di raggiungere l’Europa. L’abbandono dell’operazione Mare Nostrum a favore di Triton, più impostato sulla difesa delle coste, ha mostrato il […]...continua »

    Casa delle Donne: “Epitaffio per Gloria”

    Morire perché credevi che l’uomo che avevi sposato, l’uomo che era il padre dei tuoi figli, l’uomo che ti faceva paura al punto da chiedere di essere protetta dalla sua violenza e la tua paura era stata creduta e accolta, l’uomo nei cui confronti eri stata messa fermamente in guardia, l’uomo con cui sapevi tu […]...continua »

    “Lotta migranti, dalle parole ai fatti”

    Più di due settimane non è poco. Soprattutto per una lotta dei/delle migrante per i permessi di soggiorno che, a differenza di altri soggetti che producono conflitti, non è legata alla difesa di un posto di lavoro, alla trasformazione di un luogo di studio, a un territorio per contestarne il degrado o la costruzione di […]...continua »

    “Macogna,servono idee e progetti, non discariche”

    (red.) La Cgil di Brescia con i propri iscritti e pensionati sostiene e partecipa alle iniziative contro la discarica della Macogna. La più che riuscita manifestazione di domenica 12 promossa dal Comitato “No alla discarica Macogna” ha dato visibilità alla crescente sensibilità per l’ambiente sempre più diffusa nel tessuto sociale e fra gli amministratori locali. […]...continua »

    “Sistemazione pensilina? Non era una priorità”

    Buongiorno, abbiamo letto in famiglia la notizia della risistemazione della pensilina di Viale Venezia. Sarebbe di certo una lodevole iniziativa, se non fosse che in periodi di risorse limitate forse non era questa la priorità. Ad esempio, verrebbero prima le numerose fermate dei bus ancora non protette da pensilina, che espongono gli utenti alle condizioni […]...continua »

     

    Photogallery