Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

  •  

    Tpl, l’abbonamento in un click

    Tpl, l’abbonamento in un click


    Da aprile il rinnovo dei titoli di viaggio sarà possibile attraverso il sito www.bresciamobilita.it. Un ulteriore servizio per evitare code agli sportelli.

    A2A “più sostenibile e trasparente”

    A2A “più sostenibile e trasparente”


    Sui totem sparsi per la città informazioni su raccolta differenziata, termoutilizatore, qualità dell’acqua e progetto led.

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?


    Nessuno lo ha mai trovato, eppure nell’antica Brixia c’erano gladiatori e quegli strani edifici lungo il Garza…

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto

    Rifiuti, Brescia dice sì al sistema misto


    Da gennaio 2016 la raccolta sarà porta a porta per carta, vetro e plastica e invece a calotta per rifiuti indifferenziati, umido e verde.

     

    L’export va, il made in Brescia respira

    L’export va, il made in Brescia respira


    Nell’ultimo trimestre del 2014 dati confortanti per il sistema produttivo della nostra provincia. Turchia, mercato in crescita.

    “Grazie a Expo presenteremo Brescia”

    “Grazie a Expo presenteremo Brescia”


    Laura Castelletti, vicesindaco cittadino, fiduciosa: “Finalmente il nostro territorio ha fatto sistema per davvero”.

    Streparava: “L’industria non getta la spugna”

    Streparava: “L’industria non getta la spugna”


    Il vicepresidente di Aib, con delega all’economia e innovazione, avverte:”Crisi può voler dire anche grandi opportunità”.

    Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali

    Cani e gatti sui mezzi pubblici e negli ospedali


    E’ la proposta di legge regionale che punta a favorire il rapporto padroni- animali da compagnia, ma prevede pure obblighi più stringenti per i proprietari.

     
     

    Le Lettere di quiBrescia.it

    “Quote latte al capolinea, fine di furberie e politici compiacenti?”

    Domani va in archivio il regime europeo delle quote latte. Il mercato sarà sgombro di regole osteggiate come barriere al libero mercato; temono i piccoli, plaudono i forti. Nel frattempo imperversa la polemica sulle multe europee, tentativo prolungato di quegli agricoltori, associazioni e politici che in questi trent’anni hanno giudicato un optional le direttive europee […]...continua »

    Arcigay: vittoria importante sulla famiglia anagrafica

    (red.) Orlando, Comitato territoriale Arcigay Brescia, apprende con grande soddisfazione l’approvazione del Consiglio Comunale di Brescia riguardo alla petizione proposta dal Coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti per il riconoscimento delle famiglie di fatto. Una significativa vittoria per la comunità Lgbt ma anche un passo avanti per uno strumento importante per numerose coppie omosessuali ed eterosessuali […]...continua »

    Bragaglio: “Famiglie anagrafiche, vince il buon senso”

    Immagino che il voto in consiglio comunale sulla ‘famiglia anagrafica’ sarà oggetto di varie interpretazioni. “Normale. Ma altrettanto opportuno non sottrarsi ad uno sforzo di obbiettività. Lo dico, per esempio, al capogruppo della Lega, Nicola Gallizioli, che s’è intrattenuto a lungo nel suo intervento contro il ‘Registro delle coppie di fatto’, quando sapeva che tale […]...continua »

    Airbus e psicofarmaci: la non-scienza psichiatrica

    Quando ho saputo che l’Airbus schiantatosi sulle Alpi francesi Martedì scorso, aveva impiegato 8 minuti per scendere di quota fino allo schianto con il pilota chiuso nella cabina, ho azzardato l’ipotesi, che fosse sotto effetto di psicofarmaci. Oggi purtroppo questo mio pensiero ha trovato ampia conferma. Leggo su alcuni giornali che: “Il 27enne ha attraversato […]...continua »

    «Brescia, una città sotto assedio»

    In questi giorni la nostra città è sotto assedio. Il centro storico di Brescia ha visto tre giorni di presidio permanente da parte delle forze dell’ordine, con una giornata intera nella quale Piazza Loggia, quindi il centro, il cuore della città, il logos della polis, quel luogo dove di solito le persone socializzano, dove le […]...continua »

     

    Photogallery