banner-300x250-bs-mobilitjpg

Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

VI SEGNALIAMO

Le Lettere di quiBrescia.it

Revisione Pgt Brescia, i punti della Camera del Lavoro

(red.) La Cgil ha espresso nelle sedi di presentazione il proprio apprezzamento sui presupposti che han no orientato lo sviluppo del Quadro strategico e del Documento Programmatico della Variante Generale Pgt. In particolare e offrendo di seguito alcune sintetiche...continua »

Revisione Pgt Brescia, si riapra il confronto con la città

Nei prossimi giorni il Consiglio comunale di Brescia è chiamato a licenziare in tutta fretta una revisione del Pgt vigente che avrebbe certamente invece meritato approfondimenti maggiori (magari con il contributo delle associazioni ambientaliste che hanno proprio in questi...continua »

Strage, la conferma delle verità storiche

(red.) La strage di piazza Loggia appartiene alla memoria pubblica di una città ferita che, a distanza di oltre quarant’anni dal 28 maggio 1974, si è prodigata, grazie alle istituzioni, a Casa della memoria, all’instancabile impegno dei famigliari delle...continua »

Strage:, sentenza storica, con nomi e cognomi

La condanna all’ergastolo per Carlo Maria Maggi e per Maurizio Tramonte, ritenuti responsabili della strage di piazza Loggia del 28 maggio 1974, è una vittoria di quella parte di città che non si è mai rassegnata e ha continuato...continua »

Strage: piovve quel giorno in piazza Loggia…

Di Severino Bresciani. Piovve quel giorno. Mentre dal palco si parlava con enfasi, mentre la tensione di un periodo orribile era evidente, palpabile, vissuta nelle anime e nelle piazze. Tuo nonno era là, proprio vicino a quel maledetto pilastro, a quella fontana che, nonostante tutto, ha continuato imperterrita a lasciar...continua »

 
banneromaxiquibsgif

Arresti Isis, “colpire stazione e Ghedi”

Arresti Isis, “colpire stazione e Ghedi”


I due fermati, un 27enne pachistano e 35 tunisino, progettavano attentati a Brescia e alla base militare nella bassa. Abitavano da anni a Manerbio.

Carmine, picchia agenti sostenuto dalla folla

Carmine, picchia agenti sostenuto dalla folla


Un ragazzo bresciano di 23 anni, dopo aver litigato con un suo coetaneo, ha aggredito gli agenti intervenuti a sedare la rissa.

Reati fiscali, arresti anche nel bresciano

Reati fiscali, arresti anche nel bresciano


Giovedì mattina 16 luglio la Guardia di Finanza ha eseguito perquisizioni e messo le manette. Tra loro, anche il presidente del Darfo Boario Calcio.

Fallimento Medeghini, arrestati titolari

Fallimento Medeghini, arrestati titolari


I fratelli Arturo e Severino in manette per associazione a delinquere in bancarotta fraudolenta. Sequestrati 4,2 milioni di euro, altri venti indagati.

300x250adsjpg
 

Chiusi nel bagagliaio dopo il sesso

Chiusi nel bagagliaio dopo il sesso


Una coppia di cinquantenni è rimasta bloccata all’interno di una Rexton. Liberati da una pattuglia della questura di Brescia.

Brescia, fa il bidet in piazza Vittoria

Brescia, fa il bidet in piazza Vittoria


L’ultimo scempio nel luogo storico e preferito dai turisti. Un uomo mezzo nudo usa senza problemi la fontana alla base del Bigio per pulirsi le terga.

Brescia, cane violentato a San Polo

Brescia, cane violentato a San Polo


Pochi giorni fa un’husky femmina si è presentata dai padroni intontita e ferita. Aveva subito abusi sessuali e narcotizzata da una banda di persone.

Morti Bianche, a Brescia la maglia nera

Morti Bianche, a Brescia la maglia nera


Nella nostra provincia, nei primi sei mesi del 2015, deceduti 10 lavoratori. Milano 7. In tutta Italia oltre 300 decessi in sei mesi.

 
 

Photogallery