banneromaxiquibsgif
banner-300x250-bs-mobilitjpg

Commenti Recenti

BREVI DI BIANCA

BREVI DI POLITICA

  •  

    Astori (Aib): “La cultura nell’impresa vince”

    Astori (Aib): “La cultura nell’impresa vince”


    Il vicepresidente con delega ai rapporti sindacali: “Per il futuro sarà fondamentale stare al passo coi tempi. Anche per i sindacati”.

    Albero della Vita, “per Expo e il rilancio”

    Albero della Vita, “per Expo e il rilancio”


    L’esposizione internazionale ai nastri di partenza. Presentato a Brescia il simbolo della manifestazione. “Orgoglio Brescia è orgoglio Italia”.

    Albero della Vita “sia albero di speranza”

    Albero della Vita “sia albero di speranza”


    Gli industriali bresciani di Orgoglio Brescia, che hanno realizzato il manufatto in tempi record, hanno presentato l’iniziativa.

    A2A si investe: 2,1 miliardi entro il 2020

    A2A si investe: 2,1 miliardi entro il 2020


    Presentato il piano strategico 2015-2019. Si taglia nel termoelettrico e si punta su Ambiente, distribuzione del gas ed energia elettrica.

     

    Brixia, Roma e le genti del Po in mostra

    Brixia, Roma e le genti del Po in mostra


    Sarà l’evento culturale dell’anno per la città, con oltre 500 reperti su un percorso di 1.500 metri quadri, più Capitolium e Teatro.

    Tpl, l’abbonamento in un click

    Tpl, l’abbonamento in un click


    Da aprile il rinnovo dei titoli di viaggio sarà possibile attraverso il sito www.bresciamobilita.it. Un ulteriore servizio per evitare code agli sportelli.

    A2A “più sostenibile e trasparente”

    A2A “più sostenibile e trasparente”


    Sui totem sparsi per la città informazioni su raccolta differenziata, termoutilizatore, qualità dell’acqua e progetto led.

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?

    Anfiteatro Romano, leggenda o verità?


    Nessuno lo ha mai trovato, eppure nell’antica Brixia c’erano gladiatori e quegli strani edifici lungo il Garza…

     
     

    Le Lettere di quiBrescia.it

    Pd Brescia: “Amministrative espressione del sistema Europa”

    Oggi si chiudono le campagne elettorali per i comuni della nostra provincia che andranno al voto domenica. Il 31 maggio recarsi alle urne è un diritto e come sempre un dovere, per cominciare a fare la differenza nelle nostre amministrazioni, cellula primaria del “sistema Italia” che ora più che mai necessita di figure responsabili e […]...continua »

    Strage di Brescia, la lettera di Pietro Grasso

    Caro Sindaco, ricorre oggi, 28 maggio, il quarantunesimo anniversario della strage di Piazza della Loggia. Dopo molti anni sono ancora vivi il dolore e lo sconcerto per un atto di violenza efferato che ha colpito l’intera città di Brescia. In questa ricorrenza, desidero unirmi a voi nel ricordo e nella lotta per giungere alla verità e alla giustizia. Ringrazio […]...continua »

    “Piazza Loggia: strage fascista, strage di Stato”

    Martedì 28 maggio 1974 durante una manifestazione operaia antifascista una bomba scoppiava in Piazza della Loggia provocando 8 morti ed oltre 100 feriti. La manifestazione era stata indetta quale risposta alle continue provocazioni, intimidazioni, pestaggi ed attentati di matrice fascista. Militanti delle organizzazioni di estrema destra anche a Brescia costituivano la manovalanza dei padroni nel […]...continua »

    “Sentinelle e Arcigay, opposti fondamentalismi”

    In merito ad alcune dichiarazioni sulla vicenda del ‘boicottaggio’ di Desenzano e di Salò, espresse a seguito della manifestazione delle ‘Sentinelle in piedi’, vorrei fare alcune considerazioni. All’on. Lacquaniti, da poco approdato al PD. Per quanto sia anch’io anni luce lontano dalle posizioni delle ‘Sentinelle in piedi’, il richiedere alla Questura di ritirare l’autorizzazione per […]...continua »

    “Emergenza abitativa, risorse insufficienti”

    Anche quest’anno la Regione Lombardia ha destinato alcune risorse del tutto insufficienti per fronteggiare l’emergenza abitativa, emergenza che non accenna a rallentare infatti gli sfratti convalidati sono stati 790 nel 2014 contro i 733 del 2013 nel comune di Brescia in aumento anche in provincia che passa dai 1557 del 2013 ai 1709 sfratti convalidati […]...continua »

     

    Photogallery